Il Contest

Il Siena International Photography Awards è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2018 hanno concorso circa 48 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 156 Paesi del mondo.

Le iscrizioni sono chiuse al momento.


Im SIPA m8

#ImSIPAm8

Sebbene il SIPA venga considerato un evento di fama mondiale, non è questo il nostro obiettivo più importante. Vogliamo infatti rappresentare un’iniziativa da condividere prima ancora che un concorso da vincere; un’occasione capace di riunire a Siena appassionati di fotografia con una forte identità: la voglia e l’orgoglio di far parte della stessa famiglia e di essere un SIPAmate

È questo l’obiettivo che ci guida ogni giorno di più.


Photo of the Day (by Lars Baron - 20 Maggio 2019)

Ogni giorno il Picture Editor del Siena International Photo Awards presenta la “Photo of the Day” scelta tra migliaia di immagini inserite da tutto il mondo.
Partecipa al Siena International Photo Awards per avere la possibilità di vincere l'ambito "Premio Pangea" ed il titolo di "Photo of the Day"!

Iscriviti ora per inviare la tua foto.


Scopri la foto del giorno


Il fotografo bengalese K M Asad vincitore 2018 con l’immagine di una giovane rifugiata Rohingya

Un perfetto esempio di narrazione visiva conquista il Siena International Photo Awards. Una giovane rifugiata Rohingya, appena arrivata in un campo profughi del Bangladesh, consegna a K M Asad il titolo di SIPA Photographer of the Year 2018.
Tariq Zaidi, fotografo freelance residente a Londra, rappresentato da Zuma Press (USA) e Getty Images (UK), con i suoi straordinari reportage dal Congo, Corea del Nord, Brasile e Sudan, ha conquistato il prestigioso titolo di “Best Author 2018”.


Scopri di più


Saltare di gioia

La felicità è un punto di vista. Raccontacelo! Non cerchiamo sorrisi facili o immagini stereotipate, ma una storia di vera felicità. Gioia potrebbe significare una passeggiata nel parco, rannicchiarsi con il tuo libro preferito o esplorare nuove parti del mondo. [...]


Scopri di più


Il Premio Pangea

Il Premio Pangea rappresenta una goccia di luce che diventa come per magia, il simbolo per eccellenza della fotografia che di luce si nutre.
Metafora della perfezione, della riflessione, della rifrazione, delle lenti ottiche, dell'immaginazione, del futuro e del mondo, il Premio Pangea assume per il "Siena International Photography Awards", anche il simbolo dell'abbraccio che gli organizzatori voglio instaurare con il mondo riunito a Siena nei giorni della cerimonia di premiazione e della mostra, con fotografi provenienti da tutti i continenti: tutti insieme in un solidale amore per le immagini, per la trasparenza degli atti dell'uomo, per l'armonia della luce, per la dolcezza dei colori, per il buono e per il bello.



Scopri di più


I libri fotografici della collana "Beyond the Lens"

I volumi fotografici "Beyond the Lens", contengono tutti i migliori scatti delle varie edizioni del Siena International Photography Awards.
Le foto sono raccolte nei preziosi volumi fotografici di grande formato con copertina cartonata.
Una successione di immagini con una forte connotazione emotiva capaci di illustrare scene di vita, il mondo animale, paesaggi, architettura, sport e natura mediante rappresentazioni creative e di indiscutibile valore artistico.



Scopri di più


Mostra fotografica "Beyond the Lens"

Un edificio appositamente riqualificato per ospitare un ulteriore spazio espositivo strategico per il Festival, accoglie la rassegna fotografica "Beyond the Lens", che espone le fotografie premiate e le migliori immagini classificate nelle edizioni del Premio Internazionale "Siena International Photo Awards".


Scopri di più


La Giuria


Mostra tutti


Siamo sui principali social...



Main partner

Olympus
Simply Market
Il Fotoamatore

Mostra tutti